Reggia di Caserta: indimenticabile visita nel barocco italiano

Articolata e sviluppata su ben 61.000 metri quadrati, la Reggia di Caserta, ideata dal geniale architetto Luigi Vanvitelli per soddisfare le esigenze di Carlo di Borbone, è, senza dubbio, uno dei più iconici esempi del tardo barocco italiano.

Se una utilissima guida virtuale completa della città consultabile grazie ad un clic permetterà di poter conoscere le svariate meraviglie che sono visitabili a Caserta, il sito reggiacaserta.org sarà utile per trovare diverse notizie inerenti la visita alla Reggia di Caserta. Invece, il sito casertadeluxe.com propone un accogliente BB nelle vicinanze della più che famosa residenza reale. Apprezzata da turisti provenienti da tutto il mondo, la Reggia di Caserta è una imperdibile meta tanto per un piacevole fine settimana, quanto per una breve vacanza.

Congiuntamente al bellissimo belvedere di San Leucio e all’incredibile acquedotto Carolino, la Reggia di Caserta è parte della lista dei patrimoni dell’umanità dall’UNESCO. Tra le tante imponenti bellezze pronte ad accogliere i numerosi turisti, vi sono 1.200 stanze e, per comprendere ancora meglio quanto sia imponente questa residenza reale, si può ricordare la presenza di 1.742 finestre e di 1.026 camini. Gigantesche proporzioni che, inoltre, trovano un suo naturale proseguo nel fantastico giardino che la cinge amorevolmente.

A tal proposito, potrà essere utile il sito reggiacaserta.org, nel quale si trovano varie informazioni relative, ad esempio, ai giorni di visita, così come è indispensabile la pratica guida virtuale completa della città consultabile grazie ad un clic, un strumento fondamentale per essere al corrente del composito patrimonio che è ammirabile a Caserta. In conclusione, si invita a visitare il sito casertadeluxe.com per dormire a Caserta presso un piacevole e più che comodo BB posto vicino alla Reggia di Caserta.

Lascia un commento